... Tutto lo spettacolo ruota attorno a una parola strana, misteriosa e sconosciuta di cui gli uomini discutono da millenni: “anima”. Esiste realmente o è solo una chimera, un desiderio? Oppure è così infinitesimale che non la si vede nemmeno con il più grande scompositore di particelle? Con il linguaggio dell’ironia e dell’umorismo, Giacomo Poretti riflette su questa parola a rischio di estinzione, eccentrica come uno smoking e démodé come un papillon. Come nasce l’anima? Spunta prima o dopo i denti da latte? Quanto incide una corretta alimentazione a farla crescere? ...
(La lettura prosegue sul sito ufficiale de La bella stagione)
FARE UN’ANIMA
di Giacomo Poretti, con la collaborazione di Luca Doninelli
con Giacomo Poretti
scene: Ilaria Ariemme
musiche originali: Ferdinando Baroffio
regia: Andrea Chiodi
Produzione: Agidi.
Ingresso: 20 euro. Spettacolo compreso nell’abbonamento “La bella stagione”.
Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì - venerdì, ore 10 -13)
Abbonamenti e biglietteria Spazio Tondelli
A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)