27 febbraio 2020

Ore 21

Ingresso 20 Euro, spettacolo compreso nell'abbonamento

Cultura

Spazio Tondelli, viale Don Giovanni Minzoni 1

La bella stagione 2019-2020 - Accabadora

Una storia ambientata in un paesino immaginario della Sardegna 

Annullati gli spettacoli AccabadoraLe parole note e tutti gli appuntamenti previsti allo Spazio Tondelli di Riccione da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo, in adempimento alle disposizioni regionali sull’emergenza Coronavirus.
 

L’organizzazione farà il possibile per inserire i due spettacoli nella stagione 2020/21, compatibilmente con gli impegni delle compagnie; nei prossimi giorni verrà stilato un calendario per richiedere l’eventuale rimborso dei biglietti acquistati online e in biglietteria, che verrà pubblicato sui canali ufficiali di comunicazione di Riccione Teatro e Spazio Tondelli.

 

Per informazioni è possibile telefonare al 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) o scrivere all’indirizzo email stagione@riccioneteatro.it.

 

Comunicato stampa coronavirus

 

Coronavirus, Ordinanza Emilia Romagna e MIUR

 

... Nel romanzo Accabadora (Premio Campiello 2010), Michela Murgia racconta una storia ambientata in un paesino immaginario della Sardegna. Qui Maria, all’età di sei anni, viene data come “figlia d’anima” a Bonaria Urrai, una sarta che aiuta le persone a morire. Maria cresce ammirando la nuova madre, finché non scopre la sua vera natura. È allora che fugge verso il continente, ma torna dopo qualche anno per occuparsi di Bonaria nei suoi ultimi giorni.

 

Lo splendido romanzo di Michela Murgia guadagna la scena grazie alla regista Veronica Cruciani e alla drammaturga Carlotta Corradi, già vincitrice del premio di produzione al 54° Premio Riccione per il Teatro. La versione teatrale parte dalla fine del romanzo e ci mostra un lato inedito dell’interiorità di Maria, interpretata dall’acclamata Anna Della Rosa (Premio Duse, tra gli altri). ...

(La lettura prosegue sul sito ufficiale de La bella stagione)

 

ACCABADORA
dal romanzo di Michela Murgia
con Anna Della Rosa drammaturgia: Carlotta Corradi
scene: Antonio Belardi
costumi: Anna Coluccia
luci: Gianni Staropoli, Raffaella Vitiello
suono: Hubert Westkemper
musiche: John Cascone
video: Lorenzo Letizia
assistente alla regia: Mario Scandale
regia: Veronica Cruciani

 

Produzione: Compagnia Veronica Cruciani, Teatro Donizetti di Bergamo, TPE – Teatro Piemonte Europa, CrAnPi; con il contributo di Regione Lazio – Direzione regionale cultura e politiche giovanili – Area spettacolo dal vivo.
Ingresso: 20 euro. Spettacolo compreso nell’abbonamento “La bella stagione”.

 

 

Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì - venerdì, ore 10 -13)

 

Abbonamenti e biglietteria Spazio Tondelli

 

La Bella Stagione 2019/2020

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft