28 ottobre 2018

Ore 21

Spettacolo in abbonamento. Ingresso singolo Euro 20

Cultura

Spazio Tondelli viale Don Giovanni Minzoni n. 1

La bella stagione 2018/2019 presenta Michele Placido in Sei personaggi in cerca d'autore

Domenica 28 ottobre, Michele Placido apre il sipario del Tondelli, con la sua rielaborazione del capolavoro di Luigi Pirandello, Sei personaggi in cerca d’autore.

“È la mia passione per tutto quello che è pirandelliano che mi porta ad accettare la sfida.” Michele Placido torna a confrontarsi con un testo di Luigi Pirandello e porta in scena Sei personaggi in cerca d’autore, capolavoro in cui sono condensati i tratti fondamentali del premio Nobel siciliano: la mescolanza di tragico e comico, l’umorismo, la molteplicità infinita del reale. In quest’opera che ha rivoluzionato il teatro europeo, vengono da subito messi in discussione gli schemi narrativi convenzionali. Una compagnia sta provando, di malavoglia, la commedia pirandelliana Il giuoco delle parti, quando all’improvviso vede piombare a teatro sei sconosciuti. I sei intrusi dicono di essere personaggi abbandonati dal loro autore e pregano il capocomico e la compagnia di mettere in scena il loro dramma incompiuto. Tra dissidi e proteste, prima gli attori della compagnia e poi gli stessi personaggi sveleranno una vicenda sorprendente, fatta di disamori, meschinità e beffardi scherzi del destino. ...

(Sei personaggi in cerca d'autore, pagina web La bella stagione 18/19)

 

 

SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE

  • di Luigi Pirandello

  • con Michele Placido

  • e con Guia Jelo, Dajana Roncione, Luca Iacono, Luana Toscano, Paola Mita, Flavio Palmeri, Silvio Laviano, Egle Doria, Luigi Tabita, Ludovica Calabrese, Federico Fiorenza, Marina La Placa, Giorgia Boscarino, Antonio Ferro

  • musiche: Luca D’Alberto

  • costumi: Riccardo Cappello

  • luci: Gaetano La Mela

  • regia: Michele Placido

Una produzione Teatro Stabile di Catania, in coproduzione con Goldenart Production srl.
Ingresso singolo 20 euro. Spettacolo in abbonamento.

 

Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).

 


BIGLIETTI

Prezzi abbonamenti e biglietti alla pagina dedicata del sito web La bella stagione.  Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).

 

Prevendita online sul sito web Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita).

 

Sito web La bella stagione

 

Pagina Facebook Spazio Tondelli

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica il comunicato stampa

 

Credits: foto Antonio Parrinello

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft