07 dicembre 2018

Ore 21

Spettacolo in abbonamento. Ingresso singolo Euro 20

Cultura

Spazio Tondelli viale Don Giovanni Minzoni n. 1

La bella stagione 2018/2019 presenta Francesco Mandelli in Proprietà e atto

Venerdì 7 dicembre, un inedito Francesco Mandelli, alle prese con Proprietà e atto del geniale Will Eno, allo Spazio Tondelli.

Francesco Mandelli approda a teatro con uno dei testi fondamentali della drammaturgia americana contemporanea, Proprietà e atto (titolo originale Title and Deed) di Will Eno, già autore degli acclamati Thom PainLady Gray. Con ironia e sarcasmo, e senza rinunciare alle digressioni poetiche che hanno reso celebre la scrittura di Eno, il testo riflette sulla vita come stato di esilio permanente, sul nostro essere “senza dimora” in questo mondo. Calandosi nei panni di un uomo piombato in scena da un luogo imprecisato, Mandelli dà voce agli esilaranti interrogativi di questo personaggio, ai suoi strazianti tentativi di comprendere sé stesso e il mondo che gli è rimasto, ma anche noi e il mondo in cui è capitato. Il monologo che ne nasce è un sinuoso succedersi di aneddoti e visioni, che getta una luce nuova sulla nostra esperienza collettiva. Il tempo di esecuzione, se il protagonista non muore o non pensa ad altro, è di circa un’ora.

(Proprietà e atto, pagina web La bella stagione 18/19)

 

 

PROPRIETÀ E ATTO
di Will Eno
con Francesco Mandelli
regia: Leonardo Lidi

 

Una produzione BAM Teatro/La Corte Ospitale.
Ingresso singolo 20 euro. Spettacolo in abbonamento.

 

Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).

 


BIGLIETTI

Prezzi abbonamenti e biglietti alla pagina dedicata del sito web La bella stagione.  Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).

 

Prevendita online sul sito web Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita).

 

Sito web La bella stagione

 

Pagina Facebook Spazio Tondelli

 

A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft