Cantante, autore e polistrumentista, Motta nasce artisticamente con i Criminal Jokers, band pisana con cui incide i dischiThis Was Supposed to Be the Future (2009) e Bestie (2012). Nello stesso periodo mette a frutto la sua versatilità collaborando con Nada, Pan del Diavolo, Zen Circus e Giovanni Truppi. In seguito studia composizione per film al Centro sperimentale di cinematografia di Roma sotto la direzione artistica di Ludovic Bource (premio Oscar per la colonna sonora di The Artist) e firma le musiche di film italiani e stranieri, tra cui il recente Goodbye Darling, I’m off to Flight di Simone Manetti. Nel 2016 esordisce come solista con La fine dei vent’anni, disco prodotto da Riccardo Sinigallia e premiato con la Targa Tenco alla miglior opera prima.
Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) E mail
Sito web La Bella Stagione
Sito web Riccione per la Cultura
A cura: Riccione Teatro, Istituzione Riccione per la Cultura e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
Scarica il manifesto della Bella Stagione
Scarica il flyer della Bella Stagione
Comunicato stampa della presentazione del cartellone teatrale 2016/2017
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)