Elvio Bernardi vola quasi tutti i giorni con il parapendio e i suoi uccelli tra i rilievi romagnoli e marchigiani. Domenica 14 maggio, al Palazzo del Turismo, presenta al pubblico riccionese il suo libro, dal titolo L'uomo che vola con i falchi, frutto della sua passione per il parapendio e dell'amore per Luna, Genny, Gimmy e Giusy, i suoi quattro falchi.
Partecipano alla presentazione il regista Gianni Caminiti, il campione di parapendio Maurizio Bottegal, il maestro di parapendio Massimiliano Travaglini, l'editore Mauro Negri, il presidente dell'Associazione Nazionale Italiana Volo Libero Manuel Spongia.
Presenta il libro Maurizio Bottegal.
Elvio Bernardi porterà in sala anche due dei suoi falchi, Luna e Genny.
Informazioni: Sig. Elvio Bernardi tel. 347 7591300 e mail
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)