Sezione tematica Best Of
L’ORCHESTRA STONATA di Emmanuel Courcol
FRANCIA, 2024, 103’ (CINEMA REVOLUTION)
📅 Martedì, 26 agosto 2025
Thibaut è un direttore d’orchestra di fama mondiale, abituato a calcare i palcoscenici internazionali. Quando scopre di essere stato adottato, viene a conoscenza dell’esistenza di un fratello di nome Jimmy, che lavora come addetto ad una mensa scolastica e suona il trombone in una banda nel nord della Francia. Apparentemente tutto li divide, tranne l’amore per la musica.
Le proiezioni iniziano alle ore 21:15, con ingresso unico a 6,50 €. I film italiani ed europei saranno disponibili al prezzo ridotto di 3,50 €, grazie all’iniziativa ministeriale Cinema Revolution.
Scopri la programmazione completa alla pagina di Cinema nel Parco.
Info:
IAT 0541/426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)