16 agosto 2025

Cultura, Turismo

Parco degli Olivetani (via Einaudi)

L'odio - Cinema nel Parco

Sabato 16 agosto dalle ore 21:15 al Parco degli Olivetani

Sezione tematica Cult
L’ODIO di Mathieu Kassovitz
FRANCIA, 1995, 98’ (CINEMA REVOLUTION)
📅 Sabato, 16 agosto 2025
Ventiquattr’ore nella vita di Vinz, Hubert e Saïd tre amici della banlieue parigina all’indomani degli scontri tra forze dell’ordine e civili dopo i quali un ragazzo del quartiere, Abdel, si ritrova in fin di vita a causa dei soprusi violenti della polizia. I tre, carichi di rabbia e con una pistola tra le mani, meditano su come avere giustizia.

 

Le proiezioni iniziano alle ore 21:15, con ingresso unico a 6,50 €. I film italiani ed  europei saranno disponibili al prezzo ridotto di 3,50 €, grazie all’iniziativa ministeriale Cinema Revolution.  

 

Scopri la programmazione completa alla pagina di Cinema nel Parco.

 

Info:

IAT 0541/426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
AccessibilitàSito web creato con ericsoft