18 giugno 2021 - 20 giugno 2021

Sport, Cultura, Turismo

Viale L. Einaudi, 23

L’arte di essere nobile

Dal 18 al 20 giugno arti marziali, abilità e virtù si incontrano in un grande evento

L’arte di essere nobile è un evento di rilevanza nazionale pensato per unire le arti marziali con le antiche abilità e virtù, tra le quali il saper combattere, l’andare a cavallo, il tirare con l’arco, ma anche il praticare la musica e la poesia, nelle quali si riconoscono le radici della cultura orientale e della cultura europea.

L’evento si svolge dal 18 al 20 giugno, presso l’area dell’ex Fornace e nella palestra adiacente alla scuola secondaria di 1° grado “Geo Cenci” ed è organizzato dal Comitato Om Dao di Riccione e vuole condividere lo spirito delle discipline cinesi che infondono un atteggiamento positivo quando ci si trova di fronte alle difficoltà.

Nel corso della manifestazione si susseguiranno competizioni di arti marziali, tiro con l’arco, percorsi esperienziali con il cavallo, calligrafia e musica del taiko.

 

Tutte le informazioni per la partecipazione all’evento sulla pagina web dedicata


A cura: Comitato Om Dao, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft