13 maggio 2022 - 15 maggio 2022

Cultura, Turismo

Piazzale Ceccarini, 11

ItaloDisco Takes Over

Una tre giorni dedicata alla musica degli anni 80

Per gli appassionati della musica dei mitici anni 80, apprezzati dal pubblico come il periodo più creativo della musica contemporanea, il weekend riccionese dal 14 al 15 Maggio si annuncia con un evento imperdibile da segnare in calendario, ItaloDisco Takes Over, al Palazzo del Turismo, organizzato da Cruisin’ e dedicato a tutti gli artisti, produttori, addetti ai lavori e fan dello straordinario decennio musicale. 

 

Takes Over rievoca il periodo magico della Dance con un programma ricco di appuntamenti, spaziando dagli attesissimi concerti, dj set e contest, alle iniziative che riportano indietro nel tempo, tra cui i mercatini del vintage e di hobbistica, la mostra fotografica che rende ognuno protagonista di quel periodo con gli scatti custoditi nel cassetto.

 

Takes Over debutta Venerdì 13 Maggio all’Altromondo Studios di Rimini con una straordinaria serata inaugurale dove alla consolle si alterneranno i dj che hanno fatto la storia della musica. Il 14 e il 15 Maggio, la manifestazione prosegue al Palazzo del Turismo con un interessante programma: la fiera del vinile & del fumetto, la mostra fotografica, il Dj Contest, gli Awards e il Dj Set. Il programma dettagliato delle due giornate è disponibile sul sito ufficiale.

 

Alla mostra fotografica possono partecipare tutti coloro che desiderano proporre i propri scatti del decennio 80-89 e il tema delle fotografie ruota intorno alla fantastica atmosfera e alla gioia di quegli anni.

Per partecipare è sufficiente inviare le proprie foto a info@cruisin.it

Ulteriori informazioni sono disponibili visitando questa pagina.

 

Informazioni:

Cruisin’/Idea srl tel. 059 225940 - 335 5342203

 

Sito web ItaloDisco Takes Over

 

Pagina Facebook ItaloDisco Takes Over

 

A cura: Cruisin’/Idea srl, in collaborazione con il Consorzio d’area Viale Ceccarini e il Consorzio Costa Hotels. Con il patrocinio di Federalberghi Riccione e del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft