Dal 14 al 15 settembre il Playhall ospita l’Italian Grand Masters e l’Italian Open che rappresentano la tappa italiana del calendario internazionale della World Darts Federation, la federazione mondiale delle freccette. Due eventi di categoria Silver, la seconda più alta, che assegnano punti preziosi per la classifica mondiale maschile e femminile. La classifica, oltre a determinare il ranking internazionale, permette di accedere al World Darts Championship, il mondiale individuale di freccette della federazione internazionale. Negli stessi giorni saranno organizzati anche due eventi internazionali Youth dedicati ai ragazzi e alle ragazze Under 18. Negli anni la manifestazione ha acquisito sempre più prestigio, richiamando i migliori giocatori da tutto il mondo.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: FIGF Federazione Italiana Gioco Freccette
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)