25 novembre 2023 - 26 novembre 2023

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Isabella Ferrari legge Le eroine di Ovidio

Il 25 novembre alla Granturismo Isabella Ferrari porta in scena l’anima femminile in un dialogo scenico tra musica e parole

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il 25 novembre, La bella stagione sceglie come protagonista del cartellone teatrale una delle migliori e più apprezzate attrici italiane, Isabella Ferrari, sul palco della Granturismo (piazzale Ceccarini 11 alle ore 21:00) a leggere Le eroine di Ovidio e restituire la voce a donne innamorate, abbandonate e tradite, in un dialogo scenico tra musica e parole. 

 

Storie di donne innamorate, abbandonate e tradite: un classico sempre attuale rivive sulla scena grazie alla forza interpretativa di Isabella Ferrari e al potere espressivo della musica magistralmente eseguita al pianoforte da Roberto Prosseda. Le eroine di Ovidio si presentano al pubblico intente a scrivere una lettera ai propri uomini: Arianna a Teseo, Elena a Paride, Fedra a Ippolito. Sono eroine profondamente umane che indirizzano il loro messaggio all’assenza dell’altro. Voci di donne, altrimenti silenti. Isabella Ferrari porta in scena l’anima femminile – troppo spesso collocata sullo sfondo, come semplice contrappunto alle imprese gloriose degli uomini – e ne interpreta passioni e speranze, con una varietà di vibrazioni capaci di raggiungere il mondo moderno.

 

Tutte le informazioni alla pagina dedicata de La bella stagione

 

 

ISABELLA FERRARI LEGGE LE EROINE DI OVIDIO 

Voce recitante: Isabella Ferrari

Pianoforte: Roberto Prosseda, su musiche di Fryderyk Chopin

Coordinamento artistico e ideazione: Elena Marazzita

Regia: Alessandro Fabrizi

Produzione e distribuzione: AidaStudio Produzioni

Ingresso: 20 euro


 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket. Dal 19 ottobre la prevendita è attiva anche al Palazzo del Turismo (martedì e giovedì, ore 14-18). Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre due ore prima dell’evento. La bella stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente: è possibile usare i buoni per acquistare i biglietti direttamente presso la biglietteria o su Liveticket.

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, stagione@riccioneteatro.it

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft