Sarà Irene Grandi l’artista protagonista dell’ultimo grande appuntamento gratuito di Riccione Summer Music, in programma il 21 agosto sul palco di piazzale Roma affacciato sul mare Adriatico. Il concerto segna la chiusura della rassegna dedicata al grande pop italiano e si preannuncia come uno dei momenti più attesi dell’estate musicale riccionese.
Un’occasione speciale per celebrare i trent’anni di carriera di una delle voci più amate del panorama italiano, con uno show che racconta il viaggio artistico di Irene Grandi dagli esordi del 1994 a oggi. Il tour 2025, intitolato Fiera di me, prende il nome dal recente singolo che rappresenta una dichiarazione d’identità, autenticità e consapevolezza.
Il concerto sarà un viaggio tra i brani simbolo del suo repertorio – da Bruci la città a La tua ragazza sempre, da Bum Bum a Prima di partire per un lungo viaggio – accanto a nuove produzioni come Universo (in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle) e Favole, usciti lo scorso 11 aprile.
Sul palco con Irene Grandi, una band di sei musicisti: Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Marco Galeone alle tastiere, Titta Nesti ai cori e polistrumenti. La direzione musicale è affidata a Marco Sabiu. Un concerto completo, intenso e coinvolgente, che racconta l’artista di ieri e di oggi, tra ricerca musicale e una rinnovata energia scenica.
Il live del 21 agosto rappresenta l’ultimo tassello di una rassegna che ha portato sul palco alcuni dei protagonisti più rappresentativi della musica italiana.
Info:
Ufficio IAT 0541/426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)