Il 19 maggio, pomeriggio dedicato alla valorizzazione della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, economico e di gioco, favorendo nei bambini una maggiore autonomia e sicurezza nel condurre la propria bicicletta, con una maggiore consapevolezza sia dei pericoli sia delle regole del codice stradale ed incentivare l'uso del casco.
Il progetto è rivolto a tutti i bambini delle scuole primarie del Comune di Riccione e prevede la partecipazione al corso di bici sicura sull'educazione stradale teorica e pratica.
I bambini sono invitati a presentarsi muniti di bicicletta e di casco.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata a sabato 26 maggio.
19 maggio 2018 - IO PEDALO SICURO
Ritrovo presso la sede di Bicifestival (via Berlinguer, adiacente al casello autostradale)
Dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Informazioni: A. S. D. Bicifestival Sig. Mario cell. 328 4811798 Sig. Roberto cell. 335 6145223
A cura: A.S.D. Bicifestival, con il patrocinio del Comune di Rccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)