Dal 14 al 18 giugno, il Play Hall ospita l’evento sportivo International Green Camp, organizzato dal tecnico di judo Elio Verde e riconosciuto da FIJLKAM - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. Allo stage partecipano circa 1300 atleti provenienti da 15 nazioni straniere e appartenenti alle categorie fanciulli, pre-agonisti, esordienti A, esordienti B, cadetti, junior e senior e anche i tecnici regolarmente tesserati per l’anno in corso presso la FIJLKAM o presso gli enti di promozione sportiva.
Tra i partecipanti anche medagliati olimpici e mondiali – Sugoi Uriarte, Tato Grigalashvili, Giorgio Vismara, Alice Bellandi - la Nazionale italiana di judo, attualmente impegnata nei Mondiali di judo a Doha, la quale sarà presente all’International Green Camp di Riccione per prepararsi in vista della partecipazione ai Giochi olimpici 2024 di Parigi. Tra i gruppi sportivi, anche i Corpi militari sportivi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle Fiamme Azzurre e dell’Esercito italiano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Riccione.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web FIJLKAM
Pagina Facebook FIJLKAM
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)