Sarà la città di Riccione ad ospitare, sabato 9 novembre, presso il Palazzo del Turismo, le premiazioni della quarta edizione dell’InBici Top Challenge, il circuito gran fondistico nazionale che riunisce, sotto un’unica insegna, alcune tra le più prestigiose Gran Fondo d’Italia. Alla presenza di alcuni big del pedale e dei più importanti organizzatori ciclistici nazionali, verranno premiati tutti i vincitori di categoria dell’edizione 2019 e, nel contempo, sarà presentato ufficialmente il calendario 2020.
InBici Top Challenge 2020 parte il 23 febbraio 2020 in provincia di Savona, con la Gran Fondo Laigueglia, la rassegna ligure che decreta anche il ciak ufficiale dell’InBici Top Challenge. La città di Riccione tornerà protagonista con la 22^ Gran Fondo Città di Riccione in programma il 7 giugno 2020.
INBICI TOP CHALLENGE - CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Sabato 9 novembre, Palazzo del Turismo, ore 15
Presenta Gian Luca Giardini
Relatori:
Stefano Caldari - Assessore Turismo, Sport, Cultura, Eventi
Roberto Sgalla - Presidente di Formula Bici
Riccardo Magrini - Ex Ciclista professionista e opinionista di Eurosport
Luca Gregorio - Giornalista sportivo di Eurosport
Gianluca Santilli - Presidente Osservatorio Bike Economy
Marco Cittadini - Pr & Communication Officer e Sport Marketing Shimano
Informazioni: Inbici Top Challenge cell. 391 4917418, 393 9838319 e-mail
A cura: InBici Top Challenge
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)