Sarà la città di Riccione ad ospitare, sabato 4 novembre, presso il Palazzo del Turismo, le premiazioni della seconda edizione dell’InBici Top Challenge, il circuito gran fondistico nazionale che riunisce, sotto un’unica insegna, alcune tra le più prestigiose gran fondo d’Italia.
Alla presenza di alcuni big del pedale verranno premiati tutti i vincitori di categoria dell’edizione 2017 e, nel contempo, sarà presentato ufficialmente il calendario 2018 che comprende otto rassegne, oltre alla prova jolly di Medulin in Croazia. Presenteranno la cerimonia il giornalista Gianluca Giardini e l'opinionista esperto di ciclismo Nicola Zama.
Domenica 5 novembre Pedalata con il Campione, in compagnia dell’ex professionista di ciclismo Wladimir Belli.
Nell’ambito di questa “due giorni” dedicata al mondo del pedale, il giorno successivo (domenica 5 novembre alle ore 9.30) sarà organizzata una pedalata gratuita aperta a tutti. Sarà presente l’ex professionista Wladimir Belli, il cronista di Bike Channel Gian Luca Giardini ed il Responsabile nazionale Acsi Ciclismo Emiliano Borgna. La pedalata, che si dipanerà lungo un tracciato di circa 60 chilometri, si svolgerà – per alcuni tratti – lungo il percorso ufficiale della Gran Fondo degli Squali del 13 maggio, quinta tappa dell’InBici Top Challenge.
InBici Top Challenge 2018 parte il 25 febbraio 2018 in provincia di Savona con la Gran Fondo Laigueglia, passando per Faenza, Pomarance, Cervia, Cattolica, Gabicce, Auronzo di Cadore e Aprica e si arriva l’8 luglio a Trento, teatro de La Leggendaria Charly Gaul.
INBICI TOP CHALLENGE - CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Sabato 4 novembre, Palazzo del Turismo, ore 15
Presentano Gianluca Giardini e Nicola Zama
PEDALATA CON IL CAMPIONE
Domenica 5 novembre, partenza da piazzale Ceccarini, ore 9.30
Con Wladimir Belli
Guarda sul canale YouTube il video della pedalata con il Campione
Pagina dedicata alla pedalata con il Campione, dal sito InBici Top Challenge
Guarda il video sul canale YouTube, dedicato alla premiazione edizione 2017
Informazioni: Inbici Top Challenge cell. 391 4917418, 393 9838319 e-mail
A cura: In Bici Top Challenge
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)