Sezione tematica Best Of
IL TEMPO CHE CI VUOLE di Francesca Comencini
ITALIA, 2024, 110’ (CINEMA REVOLUTION)
📅 Martedì, 12 agosto 2025
Un padre e sua figlia abitano le stanze dell’infanzia: l’infanzia di lei e l’infanzia magica del racconto di Pinocchio, il film al quale sta lavorando lui. La bambina visita i set del padre, in cui pulsa la vita, il chiasso, l’umanità, il lavoro, l’affanno. La figlia diventa una ragazza,
l’incanto di quel limbo tra loro svanisce, la figlia lo sente, capisce che la rottura con l’infanzia è irreparabile.
Le proiezioni iniziano alle ore 21:15, con ingresso unico a 6,50 €. I film italiani ed europei saranno disponibili al prezzo ridotto di 3,50 €, grazie all’iniziativa ministeriale Cinema Revolution.
Scopri la programmazione completa alla pagina di Cinema nel Parco.
Info:
IAT 0541/426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)