22 marzo 2022

Ore 21

Ingresso libero

Cultura

Viale Lazio, 10

Il rifugio letterario 

Il 22 Marzo un nuovo appuntamento in Biblioteca con il Il rifugio letterario

Martedì 22 Marzo (ore 21:00), il gruppo letterario Il rifugio dei libri, guidato da Debora Grossi, si riunisce in Biblioteca, nell’atteso appuntamento mensile degli incontri de Il rifugio letterario, ideati per coloro che desiderano condividere la grande passione della lettura. Le serate sono aperte a tutti e hanno per protagonisti i libri svelati il mese precedente, per permettere a ogni partecipante di avere il tempo necessario per leggerli e partecipare attivamente all’incontro successivo. Non mancheranno, inoltre, giochi, quiz, cruciverba, gadget e piccoli momenti di rinfresco con dolci e bevande, per rinsaldare il gruppo e avviare a piacevole conclusione ciascun incontro.

 

I libri selezionati per il mese di marzo sono La Ciociara di Alberto Moravia, la storia delle avventure di una madre e una figlia, costrette dal caso a passare un anno nelle prossimità del fronte del Garigliano tra il 1943 e il 1944, e Qualcuno con cui correre di David Grossman, il racconto sulla vita di due giovani attraverso i quali l’autore tratta i temi della droga, della riabilitazione, dell’amicizia, dell’amore giovanile e del supporto fraterno.

 

Il rifugio letterario prosegue con gli incontri culturali fino ad Agosto, per un totale di dieci appuntamenti a cadenza mensile e in orario serale, dalle ore 21:00 alle 23:00. Per partecipare occorre contattare la Biblioteca via e-mail o telefonicamente (biblioteca@comune.riccione.rn.it, tel. 0541 600504) o la moderatrice del gruppo Debora Grossi, alla pagina Facebook Il Rifugio dei Libri.


 

Pagina Facebook Biblioteca Comunale


 

Informazioni: Biblioteca comunale, viale Lazio 10, tel. tel. 0541 600504

 

A cura: Biblioteca comunale, Debora Grossi, gruppo letterario Il rifugio dei libri, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft