Martedì 19 novembre (ore 21) torna l’appuntamento per tutti coloro che desiderano condividere la grande passione per la lettura. Il gruppo letterario “Il rifugio dei libri”, guidato dall’attrice e scrittrice riccionese Debora Grossi, si riunisce in Biblioteca, nell’atteso appuntamento mensile, “Il rifugio letterario”, che dal 2019 torna ogni anno con nuove e interessanti proposte.
Le serate sono aperte a tutti e hanno per protagonisti i libri svelati di volta in volta, per permettere a ogni partecipante di avere il tempo necessario per leggerli e partecipare attivamente all’incontro successivo. Non mancheranno, inoltre, giochi, quiz, cruciverba, gadget e piccoli momenti con dolci e bevande, per rinsaldare il gruppo e avviare a piacevole conclusione ciascun incontro.
Protagonisti dell’appuntamento di martedì 19 novembre il libro “Weyward” di Emilia Hart, un appassionante romanzo che racconta la storia di tre donne appartenenti a epoche diverse ma legate da un segreto troppo pericoloso per essere rivelato e “Hallowe’en party”, il romanzo poliziesco della più famosa giallista al mondo, Agatha Christie, ambientato in un paesino alle porte di Londra, in una bella casa dove alcuni ragazzi stanno festeggiando Halloween.
La partecipazione è libera e gratuita: per partecipare occorre contattare la Biblioteca via e-mail o telefonicamente:
Biblioteca comunale viale Lazio 10
biblioteca@comune.riccione.rn.it , tel. 0541 600504
Pagina Facebook Il rifugio letterario
Pagina Facebook Biblioteca Comunale
A cura: Biblioteca comunale, Debora Grossi, gruppo letterario Il rifugio dei libri.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)