21 gennaio 2019

Alle ore 21

Cultura

Indaco Riccione, via Gramsci 33

Il rifugio letterario

Parlare di libri degustando vino, tisane e prelibatezze autunnali.

Lunedì 21 gennaio, presso il locale Indaco di Riccione, proseguono gli appuntamenti de Il rifugio letterario, la serie di incontri culturali a cadenza mensile dove si parla di libri, degustando vino o tisane, torte autunnali e biscotti, in piacevole compagnia. 

 

Le serate sono organizzate da Il Rifugio dei Libri, la piccola Little Free Library di viale Don Giovanni Minzoni, e si propongono come una vera e propria occasione di incontro per coloro che vogliono condividere la grande passione della lettura. Gli appuntamenti sono aperti a tutti, ogni serata ha per protagonisti i libri che vengono svelati il mese precedente, in modo tale che chiunque desideri partecipare possa trovare il tempo necessario per leggerli e partecipare attivamente all'incontro successivo. Non mancheranno, inoltre, piccoli giochi e sorprese per i partecipanti.

 

Pagina Facebook Il Rifugio dei Libri

 

 

A cura: Indaco Riccione, Il Rifugio dei Libri

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft