15 dicembre 2018

Dalle ore 16.15 alle ore 18.30

Ingresso libero

Turismo

Piazzale Ceccarini 11

Il Presepe vivente delle scuole Karis Foundation

Tantissimi bambini dai 2 ai 10 anni d’età, altrettanti genitori e decine di insegnanti delle scuole della Karis Foundation mettono in scena la Natività in centro a Riccione.

Il presepe vivente, giunto alla ventesima edizione, si svolgerà, quest'anno, nell'ambito di piazzale Ceccarini e proporrà un vero e proprio show con luci scenografiche, coro e musiche. La scenografia allestita nei tratti adiacenti il piazzale riprodurrà le antiche botteghe e i mestieri, la locanda dei soldati romani, i bivacchi dei pastori.

 

Tutti i quadri scenici ripercorranno i momenti più importanti della Natività, tra cui l'Annunciazione a Maria, il sogno di San Giuseppe, la visitazione di Maria a Elisabetta, l'Angelo che annuncia ai pastori in bivacco la nascita di Cristo, la corte del Re Erode, la Natività, dove i figuranti si stringeranno attorno alla capanna di Gesù bambino e daranno il via alla musica e ai canti.

 

Il presepe vivente inizia alle ore 16.15 e si protarrà fino alle ore 18.30 circa. Alle ore 17.00, dopo la benedizione di S. E. Mons. F. Lambiasi, il presepe inizierà ad animarsi. In caso di maltempo si svolgerà all'interno del Palazzo del Turismo.

 

Sito web scuole Karis Foundation

 

Informazioni: Scuole Karis Foundation tel. 0541 394979, IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Karis Foundation

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft