11 gennaio 2020

Ore 18

Ingresso libero

Cultura

Sala Conferenze Centro della Pesa, Biblioteca Comunale via Lazio 10

Il pentagramma dell'anima. Presentazione del libro di Stefania Bonomi

Stefania Bonomi presenta il nuovo romanzo, nella sala conferenze della Biblioteca comunale.

Sabato 11 gennaio, la giornalista e scrittrice Stefania Bonomi presenta il suo ultimo lavoro dedicato all'energia universale, alle emozioni e all'amore eterno per la musica, dal titolo Il pentagramma dell'anima.

 

... Un uomo muore, muore ma la fine si rivela in realtà l’inizio di un’ascesa spirituale tutta in salita, da conquistare attraverso il riesame di una vita terrena vissuta tra frustrazioni, dolori, amore e un sogno mai realizzato: la musica. E proprio la musica sarà la chiave di svolta per “la missione” che Leonardo Alfieri, scrittore-attore, colto da una fine improvvisa e inaspettata, dovrà portare a compimento fra cielo e terra. 

Se un aldilà esiste con quale linguaggio potrebbe mai esprimersi e comunicare con un aldiqua? Solo una: la musica. La più subliminale fra le forme d’arte capace di smuovere il divino che c’è in noi. E allora, le note musicali, piene e vuote, alte e basse, legate, intrecciate e ripetute, s’insinuano fra i neuroni, superando l’inconscio e svelando legami insospettabili di attrazioni, apparenti coincidenze, canalizzazioni, dejavù e destini karmici dentro i quali tutti i personaggi del romanzo, in un ben congegnato gioco di specchi, si ritrovano inesorabilmente invischiati. ...

 

Il romanzo è ispirato al noto attore e scrittore Giorgio Faletti, caro amico dell'autrice, scomparso nel luglio 2014.

 

A cura: Biblioteca Comunale 

 

Scarica la locandina

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft