La magia del Natale avvolge di luce e musica il quartiere di San Lorenzo, dove domenica 22 dicembre, alle16:30, la grande piazza si animerà con il tradizionale presepe vivente interpretato dai bambini della parrocchia e accompagnato dai suggestivi cori natalizi. I cori della parrocchia di San Lorenzo si uniranno alle voci bianche dei bambini della scuola primaria, creando un momento di gioia e aggregazione che celebrerà lo spirito natalizio.
In un angolo della piazza, la casetta di Babbo Natale accoglierà i più piccoli, dove gli elfi li guideranno nella creazione della lettera dei desideri e li coinvolgeranno in divertenti laboratori creativi.
A completare l’atmosfera, il mercatino artigianale proporrà prodotti unici, frutto dell’ingegno e della creatività locale.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Comitato d’Area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)