La Biblioteca di Riccione, nell’ambito delle iniziative del Maggio dei libri, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura in contesti diversi da quelli tradizionali, prosegue la serie di incontri con gli autori locali all’interno della rassegna Il giardino segreto.
Martedì 14 giugno (ore 21:00), l’iniziativa si sposta nella bella cornice del giardino di Villa Franceschi (via Gorizia, 2) per invitare all’appuntamento in compagnia di Debora Grossi che presenta il suo libro Il mare non l’ha fatto Lui, il racconto della vita di un bambino durante gli anni del Fascismo e della guerra in Riviera Romagnola, in particolare a Riccione. Questa avventura nasce in famiglia, dai racconti dei nonni e dalla memoria sbiadita. Attraverso la ricerca storica e la fantasia è stato riportato in vita il disincanto di un ambizioso Figlio della Lupa: circondato dalla famiglia, dal suo migliore amico e dal suo idolo, crescerà all’interno di una favola destinata a collassare.
In caso di maltempo l’evento di terrà presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale in Viale Lazio 10.
Informazioni:
Biblioteca comunale tel. 0541 600504
Pagina Facebook Biblioteca Comunale
A cura: Biblioteca comunale
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)