30 ottobre 2021 - 11 dicembre 2021

ore 17:30

Cultura, Turismo

Giardino della biblioteca comunale, viale Lazio

Il giardino segreto – edizione autunnale

Dal 30 ottobre l’edizione autunnale degli incontri con gli autori nel giardino della Biblioteca comunale 

La Biblioteca di Riccione, in collaborazione con Il Rifugio dei Libri e il Comitato Riccione Paese, presenta l’edizione autunnale de Il giardino segreto, una breve serie di incontri con autori che si terranno il sabato pomeriggio in biblioteca, un’iniziativa in linea con la mission di promozione alla lettura promossa dalla stessa biblioteca. 

 

Il 30 ottobre, il primo pomeriggio è dedicato al gusto e alla tavola, in compagnia di Lia Celi e Andrea Santangelo e il loro libro, Le tagliatelle di Lucrezia. Una storia per grandi e piccini, per riscoprire l’origine di uno dei piatti più buoni della nostra tradizione, attraverso le vicende di un cuoco di corte alle prese con un banchetto davvero speciale.

 

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI - Giulio Perrone e il suo nuovo romanzo America non torna più:  appuntamento con la parte più intima di ogni persona, quella che porta l’autore a far conoscere il rapporto con suo padre, in un romanzo che tocca con delicatezza due vite, mostrando una realtà che non risparmia i sentimenti di nessuno.

 

L'ultimo appuntamento dell’11 dicembre è dedicato al nuovo thriller di Paolo Roversi. Black Money esce il 21 ottobre in tutte le librerie, ed è ispirato alla più grande rapina mondiale avvenuta nel 2013.

 

30 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre, ore 17:30

Il giardino segreto - edizione autunnale

incontri con gli autori in biblioteca

30 ottobre, Lia Celi, Andrea Santangelo e Francesca Ghermandi presentano Le tagliatelle di Lucrezia 

13 novembre, Giulio Perrone presenta America non torna più EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

11 dicembre, Paolo Roversi presenta Black Money

Biblioteca comunale, viale Lazio 10

Tutti gli incontri saranno presentati da Debora Grossi.

 

Informazioni: Biblioteca comunale tel. 0541 600504

 

Visita la pagina facebook Biblioteca Comunale di Riccione

 

A cura: Biblioteca comunale, Il Rifugio dei Libri, Comitato Riccione Paese

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft