19 aprile 2019 - 16 giugno 2019

Sabato, domenica e festivi ore 15-20

Ingresso libero

Sport, Cultura, Turismo

Il ciclismo in Romagna Secondo Casadei

Piccolo viaggio fotografico sentimentale in occasione della 102^ edizione del Giro d'Italia

 

Con l’arrivo della Pasqua entra nel vivo il programma della Primavera del Giro, il format ideato dal Comune di Riccione per accompagnare la bella stagione, due mesi di eventi e scenografie urbane che hanno al centro la tappa del Giro d’Italia di domenica 19 maggio.

 

Venerdì 19 aprile vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione della mostra Il ciclismo in Romagna Secondo Casadei, un progetto speciale che prende il via a trenta giorni dalla tappa del Giro d’Italia. Immagini, visioni e memorabilia dall’archivio fotografico di Secondo Casadei, storico fotoreporter delle bici. 

Dopo il taglio del nastro la serata prosegue con il talk Il giro d’Italia a Riccione in cui il giornalista sportivo Marco Pastonesi dialoga con alcuni protagonisti della storia del ciclismo.

 

La mostra è aperta sabato, domenica e festivi dalle ore 15 alle 20.

Ingresso libero

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft