Quattro speciali mercoledì dedicati ai bambini: divertimento e salute per creare una barriera efficace contro i fastidi invernali.
Tema dell'edizione 2016 dei Termarcoledì: LE TERME E IL DRAGO
Una studiosa dragologa svelerà a grandi e piccini l'antica storia all'origine dell'acqua e dei vapori magici che rendono uniche le terme di Riccione. Un divertente percorso alla scoperta dei vapori termali e delle cure inalatorie, che termina con l'immersione nelle ricche e calde acque delle piscine termali (narrazioni e percorso a cura di Alessia Canducci).
Il gioco è il miglior modo per far conoscere ai bambini i meccanismi del corpo ed imparare come l'acqua termale può aiutarli in modo naturale a prevenire molti disturbi.
A Riccione la vacanza al mare, il divertimento ed il benessere si uniscono alla salute. Le cure termali rafforzano le difese immunitarie e costituiscono un valido aiuto per prevenire fastidiosi disturbi invernali; sono indicate nei bambini per la cura di bronchite, rinite, faringite, laringite, otite, dermatite.
Termaldino in omaggio a tutti i bimbi: la borsa di Riccione Terme con all'interno il simpatico kit dedicato alle cure termali e un'allegra sorpresa.
In caso di pioggia, l'evento sarà annullato.
Informazioni e prenotazione gruppi: tel. 0541 602201
Sito web con modulo iscrizione
A cura: Riccione Terme S.p.A., Comune di Riccione
Scarica la locandina Le Terme e il Drago
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)