Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, riapre il 13 e il 14 giugno, dalle 10 alle 18, per poi riaprire quotidianamente tutti i giorni dal 20 di giugno fino ai primi di settembre. Tornano le emozioni e le esperienze coinvolgenti, legate a natura, scienza, avventura in un’area ricca di superfici all’aperto sulla collina di Riccione.
Nella Laguna di Ulisse, la più bella d’Europa, ad accogliere grandi e piccini saranno i delfini, che sorprenderanno tutti in due appuntamenti quotidiani di “Delfini-lo spettacolo della natura”. Durante questo approfondimento, il pubblico potrà scoprire la vita dei simpatici tursiopi, la loro biologia, insieme ad addestratori e biologi. Proprio con lo staff, Oltremare propone i programmi interattivi su prenotazione: “Incontra il delfino” e “Addestratore per un giorno” e per scoprire tutti i segreti della falconeria, “Incontra i rapaci”. Due volte al giorno al Mulino del Gufo, tutti con il naso all’insù per emozionarsi nel Volo dei Rapaci e in Fattoria si potrà osservare la Tana dei Conigli.
Nell’ Area Australia, dedicata al più lontano fra i continenti, si possono ammirare i teneri wallaby, marsupiali simili ai canguri. Sarà possibile anche incontrare #Ulissedelfinocurioso, la mascotte del delfino più famoso d’Italia è ogni giorno a disposizione delle famiglie in due appuntamenti in Laguna con il ‘meet&greet’. Grandi spazi aperti caratterizzano infine l’area del Delta con aree gioco, torrette di osservazione, il Giardino sensoriale e il Labirinto.
Divertimento in sicurezza
In conformità con le indicazioni governative e in piena armonia con le indicazioni della Regione Emilia-Romagna, Oltremare mette in campo numerosi accorgimenti per garantire sicurezza e proteggere il divertimento degli ospiti, ai quali si chiede solo di arrivare muniti di mascherina. Dalla rilevazione della temperatura prima dell’accesso, a una segnaletica dedicata, simpatici “bolloni” colorati a terra e sulle gradinate in Laguna per favorire il giusto distanziamento. Non mancheranno i dispenser di gel disinfettante e sarà garantita la sanificazione continua di tutti gli ambienti. Presso le biglietterie, negli shop e nei punti food ci saranno pannelli in plexiglas protettivi.
Ulteriori informazioni sul sito web di Oltremare
Informazioni: Parco Oltremare, tel. 0541 4271
A cura: Parco Oltremare
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)