Sabato 23 novembre alle 18:30 a Villa Franceschi l’appuntamento è con l’inaugurazione della mostra fotografica “I am a woman. No more and no less” a cura dell’associazione no profit EducAid - Inclusive Education and Social Innovation for International Cooperation. La mostra, che resterà aperta fino al 6 gennaio, è formata da venti scatti fotografici che raccontano storie di donne palestinesi con disabilità realizzati da Andrea e Magda photographers.
Andrea and Magda photographers
Andrea e Magda sono un duo di fotografi che ha collaborato dal 2009 al 2018. In questo periodo hanno vissuto stabilmente in Medio Oriente dove hanno indagato i modelli che nel contesto globalizzato danno forma alla società esplorandone gli aspetti economici, culturali ed architettonici.
Il loro lavoro è stato esposto in numerose rassegne fotografiche e musei, tra cui La Maison Européenne de la Photo e Fotomuseo Bogotà, e pubblicato su prestigiose riviste internazionali: Time, 6 mois, Newsweek Japan, Courrier International, Sunday Times magazine, Internazionale, Libération, ecc.
Con i loro progetti fotografici e video hanno collaborato inoltre con diverse organizzazioni internazionali, tra cui ICRC, AICS, AFD.
La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; sabato e domenica dalle 10 alle 20 (chiuso il 25 dicembre il 1 gennaio).
La vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa:
“Siamo orgogliosi di ospitare a Villa Franceschi questa mostra così significativa. Questa esposizione è un’occasione preziosa per riflettere sui diritti delle persone con disabilità e sul loro percorso di autonomia e autodeterminazione e celebrare il coraggio di queste donne nel superare barriere e pregiudizi. Ogni passo verso l’inclusione e il rispetto dei diritti di tutti è un passo verso una società più giusta”.
Info:
Ufficio IAT 0541/426050
iat@comune.riccione.rn.it
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)