20 giugno 2025

Turismo

Piazzale Roma

Hit’s Summer Night

Venerdì 20 giugno dalle ore 21:30 in Piazzale Roma

Riccione accende la Notte Rosa con una festa di musica, luci ed emozioni condivise. Il grande weekend dell’estate italiana prende ufficialmente il via venerdì 20 giugno con un appuntamento imperdibile: Hit’s Summer Night, una celebrazione travolgente della musica italiana.

 

A partire dalle 21:30, i riflettori si accenderanno su un evento unico pensato per coinvolgere un pubblico di tutte le età, con un mix irresistibile di hit storiche e successi recenti. Sul palco si alterneranno alcuni dei più iconici dj della scena italiana, pronti a far cantare e ballare tutto il pubblico.

 

Ad aprire la serata saranno due vere leggende del panorama dance: Max Monti e Claudio Coveri. Con la loro maestria nel mixaggio e una sensibilità musicale che ha segnato generazioni, porteranno in scena un viaggio emozionante attraverso i decenni. Max Monti, creatore dell’indimenticabile “Gam Gam”, farà rivivere l’energia che ha fatto la storia delle piste da ballo. Claudio Coveri, l’artista dietro “Ibiza” dei Desaparecidos, farà rivivere l’atmosfera travolgente di una delle hit più amate.

 

I due dj condurranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso le hit degli anni ’90, accogliendo il pubblico di piazzale Roma con il loro “Benvenuti a Riccione ’90 e dintorni”, un format che incontra le sonorità più belle, spaziando dagli anni ’70 ai 2000, attraversando le epoche più iconiche della musica da ballare.

 

A rendere ancora più coinvolgente la serata sarà la voce di Marco Corona, che animerà tutta la piazza con la sua energia e simpatia, accompagnando il pubblico con sorprese e ospiti dal mondo musicale.

 

Alle 23, salirà sul palco Paoletta, voce storica del programma Radio Italia Party. Con lei arriva il format più ballato dell’estate, dove le canzoni italiane più amate, trasmesse ogni giorno da Radio Italia, si trasformano in un’esplosione di remix e mashup realizzati dai migliori producer del panorama nazionale.

 

A mezzanotte, come da tradizione, il cielo sopra Riccione si illuminerà di rosa: i fuochi d’artificio, visibili da tutta la costa, verranno lanciati in simultanea anche nelle altre località della riviera, unendo simbolicamente tutta l’Emilia-Romagna in un unico grande abbraccio di luce, musica ed emozione. La serata proseguirà con il dj set di Max Monti e Claudio Coveri, per celebrare e salutare la grande festa dell’estate con il ritmo delle hit che hanno fatto la storia.

 

Nel corso della settimana che precede la Notte Rosa, la Paoletta menzionerà il programma ufficiale della Notte Rosa di Riccione durante il suo show su Radio Italia. Un’occasione speciale per far conoscere al grande pubblico i principali eventi in programma e respirare in anteprima l’atmosfera unica del “Capodanno dell’estate”.

 

Scarica il programma de La Notte Rosa a Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft