Riccione accende la Notte Rosa con una festa di musica, luci ed emozioni condivise. Il grande weekend dell’estate italiana prende ufficialmente il via venerdì 20 giugno con un appuntamento imperdibile: Hit’s Summer Night, una celebrazione travolgente della musica italiana.
A partire dalle 21:30, piazzale Roma si trasformerà in una gigantesca pista a cielo aperto, pronta ad accogliere gli appassionati di tutte le età. Sul palco si alterneranno i migliori dj che hanno segnato le stagioni della musica italiana, portando in scena un mix irresistibile di hit storiche e successi recenti, per far ballare e cantare tutto il pubblico.
Sarà una serata all’insegna dell’energia, dell’inclusività e della voglia di stare insieme, con una colonna sonora tutta italiana che accompagnerà l’inizio ufficiale del weekend più atteso dell’estate.
Il culmine della serata sarà a mezzanotte, quando il cielo sopra Riccione si illuminerà grazie allo spettacolo pirotecnico della Notte Rosa. I fuochi d’artificio, visibili da tutta la costa, verranno lanciati in simultanea anche nelle altre località della Riviera, unendo simbolicamente tutta l’Emilia-Romagna in un unico grande abbraccio di luce, musica ed emozione. Un momento magico e suggestivo che ogni anno raccoglie migliaia di sguardi all’insù.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)