Dal 6 all’8 settembre torna a Misano e nella Motor Valley il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini per un'edizione che si annuncia da record.
Ad avviare il countdown è il poster ufficiale di Aldo Drudi – Drudi Performance - che insieme al Misano World Circuit ha ricevuto qualche settimana fa il prestigioso Compasso d’Oro: il poster reinterpreta in maniera inconfondibile l’immaginario che connette il mondo Red Bull con lo scenario iconico di Misano, di San Marino e della Riviera di Rimini, traducendo in segni e colori un grande evento sportivo.
Una festa che raggiungerà Riccione e tutta la Romagna con eventi e attività, trasformando la Riviera in un vero e proprio parco dei motori, e che vedrà la nostra città al centro della Riders' Night il 5 settembre. Un primo appuntamento imperdibile di un mese straordinario, in cui la MotoGP sarà protagonista con un secondo evento, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, dal 20 al 22 settembre al Misano World Circuit.
In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Start Romagna ha predisposto un servizio di navetta gratuito che verrà svolto nella giornata di domenica 8 settembre.
I bus navetta saranno disponibili su due diversi percorsi: a questo link tutte le informazioni utili.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)