Dopo il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini tornano a riaccendersi i motori al Misano World Circuit Marco Simoncelli, con il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.
La Terra dei motori e in particolare questa zona della Romagna dove sono nati e cresciuti tanti talenti, diventa protagonista ancora una volta, a dieci anni dalla scomparsa del campione Marco Simoncelli (23 ottobre 2011) e nell’anno di addio alle due ruote del leggendario Valentino Rossi, annunciando un nuovo weekend di straordinario spettacolo.
Poco prima della partenza della MotoGP prevista alle ore 14:00, le Frecce Tricolori sorvoleranno il Misano World Circuit, effettuando il loro caratteristico passaggio con nove velivoli MB-339PAN sulla griglia di partenza, rendendo omaggio all’Emilia-Romagna e alla Terra dei motori, eccellenze del made in Italy. La scelta del nome del Gran Premio Nolan del “Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” deriva dal percorso virtuoso che riunisce la Regione Emilia-Romagna, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia ICE (Italian Trade Agency), sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e in collaborazione con realtà sportive nazionali ed internazionali.
Informazioni, biglietti e modalità di accesso alla pagina dedicata cliccando qui.
Clicca qui per orari del servizio navetta da e per il Misano World Circuit Marco Simoncelli
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)