25 marzo 2023 - 26 marzo 2023

Sport, Turismo

Gran Fondo Città di Riccione

Il 26 marzo la XXI edizione della gara amatoriale

Il 26 marzo torna uno degli appuntamenti più graditi dagli appassionati delle due ruote, la Gran Fondo Città di Riccione,  giunta quest’anno alla ventunesima edizione, la gara organizzata da Gs Euro Bike Riccione e promossa dal Comune di Riccione.

 

La Gran Fondo è un evento di alto livello sportivo che prenderà il via alle 8 del mattino da viale Ceccarini, per poi spostarsi e attraversare alcuni tra i più bei borghi delle colline di Romagna, Marche e Repubblica di San Marino per concludersi di nuovo a Riccione, sulla salita che porta ai parchi del gruppo Costa Edutainment, dove i partecipanti riceveranno una prima accoglienza a Oltremare family experience park, partner dell’evento. I ciclisti si sposteranno poi al Centro commerciale Perla Verde per il pasta party realizzato dalla scuola alberghiera e di ristorazione Ial in collaborazione con il Consorzio bike hotels di Riccione.

 

La Gran Fondo è una gara ciclo amatoriale caratterizzata da un percorso di 99,3 chilometri con un dislivello di 1.560 metri. Al di là dell’aspetto sportivo, la Gran Fondo si distingue per i servizi collaterali pensati per le famiglie che accompagnano i partecipanti, diventando un motivo di condivisione e aggregazione per tutti.

 

Piazzale Ceccarini ospiterà il villaggio della Gran Fondo, dove, a partire dal pomeriggio del venerdì 24 marzo, verrà allestito anche un’area espositiva per le aziende leader nel settore ciclistico della fornitura di materiale tecnico. Sempre nell’area del villaggio ci sarà anche l’area dell’accoglienza, con i ragazzi della Cooperativa Cuore 21 che prepareranno i pacchi gara da distribuire nella giornata di sabato 25 marzo.

 

Alla Gran Fondo si aggiungono anche la gara di Gravel del 25 marzo e la gara degli allievi regionali della Federazione ciclistica italiana in programma domenica 26 marzo. Per i bambini, sabato 25 marzo in orario pomeridiano, sarà predisposta una gimcana in piazzale Ceccarini.

 

Il 25 marzo, dal tardo pomeriggio, il Palazzo del Turismo ospiterà il talk show Salite e volate che vedrà la partecipazione di Fabiana Luperini e altri grandi nomi del ciclismo internazionale moderati dal giornalista e commentatore televisivo Gianluca Giardini.

 

La Gran Fondo segue a distanza di pochi giorni un’altra gara importante delle due ruote, la Coppi Bartali, a Riccione con la partenza e all’arrivo della prima tappa, in programma il 21 marzo e la partenza della seconda, in programma il 22 marzo.

 

Sito web Gran Fondo Riccione 

 

Informazioni:

ASD Eurobike Riccione cell. 347 8230081

IAT tel. 0541 426050

A cura: ASD Eurobike Riccione, Comune di Riccione. Accoglienza a cura di Consorzio Costa Hotels.

 

Scarica il Comunicato Stampa

 

Consulta le modifiche alla viabilità in occasione della Granfondo.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft