Venerdì 28 luglio (ore 21:00), live music in piazzetta San Martino con due professionisti della scena musicale italiana che vantano entrambi collaborazioni con nomi noti e apprezzati anche a livello internazionale, Gloria Turrini e Mecco Guidi.
I due artisti guideranno il pubblico in un viaggio verso mete lontane, sulle note del blues e della black music. Il potente e profondo contralto di Gloria Turrini farà rivivere la musica di un tempo, accompagnata dalle sapienti mani di Mecco Guidi al pianoforte: partendo dalle radici del blues la serata percorrerà altre sonorità di matrice black e jazz per raggiungere contaminazioni più moderne.
Lo spettacolo è in programma venerdì 28 luglio (ore 21:00) in piazzetta San Martino. L’ingresso è libero.
Pagina Facebook Comitato Riccione Abissinia
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Associazione Riccione Abissinia. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)