Domenica 19 gennaio (ore 18:30), il Palazzo del turismo ospita la presentazione del primo libro di Maddalena Mazzoli, intitolato “Gli undici semi della Felicità” (Mondadori 2025). Un’opera che esplora il benessere mentale e fisico, intrecciando riflessioni e insegnamenti tratti dall’esperienza personale dell’autrice.
A dialogare con Maddalena Mazzoli sarà Debora Grossi, scrittrice e collaboratrice della Biblioteca di Riccione per le attività dei gruppi di promozione alla lettura. L’incontro offrirà al pubblico un’occasione unica per approfondire i temi del libro e confrontarsi su pratiche e pensieri legati al benessere individuale.
L’ingresso è libero.
La presentazione del libro si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Riccione a sostegno della lettura e della conoscenza, in linea con il “Patto di Riccione per la lettura bene comune”. Adottato dalla città, questo importante accordo mira a incentivare la lettura come valore condiviso e a creare sinergie tra istituzioni scolastiche, associazioni culturali e di volontariato, librerie, autori, gruppi di lettura e altri attori del territorio.
La libreria Mondadori Bookstore di Riccione, tra i firmatari del Patto, parteciperà attivamente alla realizzazione delle iniziative culturali e degli incontri letterari promossi dal Comune per l’anno in corso, confermando l’impegno condiviso nel promuovere la cultura e il dialogo attraverso la lettura.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)