07 luglio 2021 - 25 agosto 2021

Dalle ore 21:00 alle ore 22:45

Ogni laboratorio costa € 5,00 oppure l'abbonamento agli 8 laboratori costa € 35,00

Cultura

Museo del Territorio, viale Lazio 10

Gli Argonauti per una estate al Museo

Ogni mercoledì sera di luglio e di agosto, otto divertenti laboratori per i ragazzi ispirati alla mitologia

Il 7 luglio, il Museo del Territorio inaugura il ciclo di incontri e laboratori dal titolo Gli Argonauti per una estate al Museo, le serate estive dedicate ai ragazzi curiosi che vogliono imparare divertendosi.

I laboratori sono strutturati e studiati per bambini che frequentano la scuola primaria, prevedono attività didattiche e artistiche, con proposte connesse all'uso di materiali e strumenti per costruire e manipolare, volte a realizzare piccole installazioni multimateriche, sullo sfondo delle letture di brani sul tema epico degli Argonauti.

 

Gli Argonauti per una estate al Museo – il programma:

- 7 luglio - Giasone e la nave Argo;
- 14 luglio - Orfeo e la sua lira;
- 21 luglio - Ercole e il leone di Nemea;
- 28 luglio - Facce da elmo;
- 4 agosto - Nel labirinto con Teseo;
- 11 agosto - Un drago a guardia del Vello d'oro;
- 18 agosto - I serpenti di Medusa;
- 25 agosto - Trama, ordito e oro.

 

I laboratori si svolgono ogni mercoledì sera di luglio e agosto dalle 21:00 alle 22:45 ed è necessaria la prenotazione, recandosi presso il Museo o telefonando negli orari di apertura al pubblico (dal martedì al sabato dalle 9 alle 13.30, viale Lazio n. 10, tel. 0541 600113). Il costo di ogni laboratorio è di 5 euro a partecipante, e l'abbonamento agli otto appuntamenti costa 35 euro.

 

Informazioni: Museo del Territorio, tel. 0541 600113

 

Pagina Facebook

 

A cura: Museo del Territorio

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft