18 aprile 2022

Cultura, Turismo

Piazzale Roma

Gli alberi a primavera scrivono poesie

Uno spettacolo site specific con coreografie e performance di danza aerea

ATTENZIONE: L'EVENTO È POSTICIPATO AL 18 APRILE - GIORNO DI PASQUETTA - ALLE ORE 16, 17, 18

Il tripudio della vita che rifiorisce e si rigenera, già anticipato dalla campagna di comunicazione Sotto il sole di Riccione 2022 con il sole che si confonde nelle geometrie floreali dai colori vivaci e confermato dal nuovo city dressing che ha trasformato la città in uno splendido giardino di fioriere multicolori e rigogliosi alberi alternati tra palme e ulivi, incontra il clima e il significato della Pasqua, nello spettacolo di danza e musica del 17 Aprile, Gli alberi a primavera scrivono poesie, a cura di Festi Group e sotto la direzione artistica di Monica Maimone.

 

Lo spettacolo è rappresentato da coreografie volanti, performance di danza aerea nel cielo, azioni sceniche, corpi, parole, musica e apparati in un intreccio di invenzioni che, grazie alla memoria emozionale, lascia in ogni spettatore una traccia profonda e durevole. Lo show si propone come metafora della primavera, inserito in una coreografia originale che interpreta il fluire della vita, al centro della quale vola sospesa nell’aria una grande sfera, guidata da una splendida ninfa che volteggia leggera, appena destata dal tepore primaverile che trionfa nei colori della città.

 

Gli alberi a primavera scrivono poesie è uno spettacolo site specific che interagisce con una location unica per rinvigorire il messaggio di rigenerazione che sboccia a primavera: piazzale Roma unisce idealmente il rifiorire della vita - suggerito dalle scenografie urbane di viale Ceccarini - alla visione del mare e dell’orizzonte che si colorano nelle ore che volgono al tramonto per custodire e suggellare un messaggio corale, ancora più vero e sentito nel giorno di Pasqua.


GLI ALBERI A PRIMAVERA SCRIVONO POESIE

spettacolo site specific con coreografie volanti e performance di danza aerea

Piazzale Roma, ore 18, 19 e 21


Informazioni: IAT tel. 0541 426050


A cura: Festi Group, Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft