18 aprile 2021

Sport

Via Torino - zona Riccione Terme

Giornata del ciclismo giovanile

Sottotitolo: 18 aprile, la giornata che promuove l’uso della bicicletta tra i più giovani

Il 18 aprile torna la seconda edizione della Giornata del ciclismo giovanile, una manifestazione nata per valorizzare e incentivare l’uso della bicicletta tra i più giovani, volta a promuovere la sana pratica sportiva come elemento di formazione dei ragazzi. 

Il percorso si sviluppa sulle strade cittadine, con partenza da via Torino - zona Riccione Terme - e proseguimento su via San Gallo, via Marsala, via Enna, via Limentani, via G. da Verazzano, per ritornare su via Torino, in un circuito che sarà ripetuto più volte a seconda delle categorie partecipanti.

Informazioni: A.S.D. Eurobike Riccione cell.  3478230081, A.S.D. Bicifestival tel. 0541 600257, A.S.D. Velo Club Cattolica cell 339 7035220

Eurobike 

Bicifestival   

Velo Club Cattolica 

A cura: A.S.D. Eurobike Riccione, A.S.D. Bicifestival, A.S.D. Velo Club Cattolica. Con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft