Il 18 aprile torna la seconda edizione della Giornata del ciclismo giovanile, una manifestazione nata per valorizzare e incentivare l’uso della bicicletta tra i più giovani, volta a promuovere la sana pratica sportiva come elemento di formazione dei ragazzi.
Il percorso si sviluppa sulle strade cittadine, con partenza da via Torino - zona Riccione Terme - e proseguimento su via San Gallo, via Marsala, via Enna, via Limentani, via G. da Verazzano, per ritornare su via Torino, in un circuito che sarà ripetuto più volte a seconda delle categorie partecipanti.
Informazioni: A.S.D. Eurobike Riccione cell. 3478230081, A.S.D. Bicifestival tel. 0541 600257, A.S.D. Velo Club Cattolica cell 339 7035220
A cura: A.S.D. Eurobike Riccione, A.S.D. Bicifestival, A.S.D. Velo Club Cattolica. Con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).