12 gennaio 2024 - 13 gennaio 2024

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Gioele Dix – La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo

Il 12 gennaio Gioele Dix alla Granturismo in un mosaico di personaggi e vicende strabilianti che parte da un racconto del grande scrittore del Novecento

Venerdì 12 gennaio,  il cartellone teatrale de La bella stagione prosegue con un altro grande nome del panorama teatrale italiano, Gioele Dix, nello spettacolo intitolato La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo, in programma alla Granturismo (piazzale Ceccarini 11) alle ore 21:00.

Sotto il palazzo in cui abita un grande scrittore, nel cuore della notte piove dall’alto una pallottola di carta. Che cosa conterrà? Appunti senza importanza o versi indimenticabili? Da questo spunto, tratto da un racconto di Dino Buzzati, prende il via La corsa dietro il vento, omaggio di Gioele Dix a un genio visionario del Novecento. Ambientato in un laboratorio letterario a metà fra tipografia e magazzino della memoria, lo spettacolo compone con fine ironia un mosaico di personaggi e vicende strabilianti, guidandoci nel labirinto di desideri e fallimenti a cui siamo tutti destinati. Intrecciando alla letteratura le proprie inquietudini e le proprie comiche insofferenze, Gioele Dix disegna un viaggio teatrale inedito, sempre in bilico fra illuminazioni e misteri, illusioni e risate.


 

GIOELE DIX 

LA CORSA DIETRO IL VENTO 

Dino Buzzati o l’incanto del mondo 

Con la partecipazione di Valentina Cardinali

Drammaturgia e regia: Gioele Dix

Produzione: Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con Giovit. Distribuzione: Retropalco.

Ingresso: 20 euro.

 

Tutte le informazioni alla pagina dedicata de La bella stagione

 

 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket. Dal 19 ottobre la prevendita è attiva anche al Palazzo del Turismo (martedì e giovedì, ore 14-18). Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre due ore prima dell’evento. La bella stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente: è possibile usare i buoni per acquistare i biglietti direttamente presso la biglietteria o su Liveticket.

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, stagione@riccioneteatro.it

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

 

Photo credit:  © Laila Pozzo

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft