A Riccione il pattinaggio torna a essere protagonista con il Trofeo Tiezzi, durante il quale si disputerà il Campionato italiano agonisti, cui partecipano giovani atleti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni in tutte le discipline del freestyle, roller cross, speed slalom, freestyle slalom, free jump e slide. Parallelamente, si svolge anche il Trofeo nazionale promozionale, aperto a tutti i partecipanti a partire dai 6 anni, adulti compresi.
Le gare si disputeranno presso la pista Road race (via Saluzzo, 55) e alla pista di pattinaggio Giardini Montanari (viale Milano, 2); in caso di maltempo, la manifestazione si sposterà al Pattinodromo comunale (via Carpi, 28). L’evento è organizzato da dall’associazione Pattinaggio Artistico Riccione in collaborazione con Federazione Italiana FISR e gode del patrocinio del Comune di Riccione.
Giovedì 15 giugno, alle ore 21:00, i Giochi Nazionali per Società B. Tiezzi debuttano con la cerimonia di apertura alla Pista Giardini (viale Milano 24), durante la quale sfileranno tutte le società partecipanti.
Sito web Pattinaggio Artistico Riccione
Sito web FISR
A cura: Pattinaggio Artistico Riccione in collaborazione con Federazione Italiana FISR. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Scarica la locandina Promozionali
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)