Dal 5 al 6 Aprile, Riccione ospita il G20 spiagge 2022, la quarta edizione del summit che raggruppa le 20 località balneari più importanti d’Italia con presenze turistiche superiori al milione. Il Palazzo dei Congressi ospiterà le delegazioni partecipanti, riunite per condividere visioni politiche, strategie turistiche, investire nel futuro, salvaguardare la spiaggia, consapevoli del ruolo importante che le città balneari hanno in Italia.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web G20 spiagge
Pagina Facebook G20 spiagge
A cura: G20 spiagge, Comune di Riccione, Palazzo dei Congressi
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)