Dal 14 al 16 luglio Riccione torna a essere protagonista per la specialità tuffi, in occasione dei Campionati Italiani, finali nazionali delle categorie Esordienti C1, C2 e C3, che si disputeranno in un’unica manifestazione. In questa occasione saranno premiati anche i migliori tre atleti d’Italia della classifica “overall” del Gran Premio Atleti Azzurri.
Nel 1993 la vasca scoperta dello Stadio del nuoto vide la grande vittoria della giovane Tania Cagnotto, che inaugurò il debutto della specialità tuffi a Riccione. Da anni, lo Stadio del Nuoto ospita i Campionati nazionali Master di tuffi (già sede dei Mondiali), in una tradizione che continua con ottimi risultati degli atleti in gara.
Informazioni: Stadio del nuoto tel. 0541 644410
A cura: FIN, Polisportiva Comunale Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)