Dal 5 all’8 luglio torna a Riccione il Festival della pallamano, organizzato da F.I.G.H. - Federazione Italiana Giuoco Handball e giunto alla ventesima edizione, un grande evento sportivo che ogni anno raduna giovani di età inferiore a 15 anni provenienti da ogni parte d’Italia per giocare le finali di categoria giovanile e partecipare alle competizioni promozionali.
Il Festival della Pallamano è un evento che rientra nel calendario delle manifestazioni sportive regionali e si svolge nelle città di Riccione, Rimini e Misano Adriatico dal 4 al 9 luglio; a Riccione, le partite sono in programma dal 5 all’8 luglio al Playhall, al Pattinodromo comunale e sulla spiaggia libera antistante l’impianto sportivo Riccione Beach Arena. Presso il Playhall si disputerà il titolo di Campione d’Italia Maschile e Femminile Under 15 che sarà trasmesso in diretta streaming; il Campionato Italiano Assoluto di Beach Handball si giocherà, invece, nei campi allestiti preso il Beach Arena di Riccione.
Sito web F.I.G.H. - Federazione Italiana Giuoco Handball
Canale Youtube F.I.G.H.
A cura: F.I.G.H. - Federazione Italiana Giuoco Handball, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)