Sakura Pink Night è un serata di arte ginnica, musica e danza dedicata al Sol levante. Danzatori, acrobati e musicisti si alterneranno sul palco di piazzale Roma a partire dalle ore 22:00 del 7 luglio per una notte di grazia, bellezza e armonia: i taiko, i magici tamburi tradizionali giapponesi dei Munedaiko, il suono degli alberi di ciliegio di Sara Vesentini, la grazia acrobatica dei gruppi di ginnastica B-you, A.T.R. Riccione e Atletica 75, l’ipnotica danza orientale di Anura, le evoluzioni aeree insieme alle tante sorprese nell’attesa dei grandi ospiti d’onore. Direttamente da Tokyo, l’acclamata squadra di ritmica acrobatica dell’Università Kokushikan condurrà il pubblico in uno spettacolo pirotecnico straordinario, accompagnato da performance meravigliose, evoluzioni perfette che lasceranno tutti senza parole.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web La Notte Rosa
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)