06 giugno 2022 - 08 giugno 2022

Cultura

Palazzo dei Congressi - Via Virgilio

Festival del Fundraising, 15a edizione

Dal 6 all’8 giugno torna al Palazzo dei Congressi la grande community italiana dedicata al non profit

Dal 6 all’8 giugno, al Palazzo dei Congressi, si svolge la quindicesima edizione del Festival del Fundraising, una manifestazione aperta a chi desidera conoscere e approfondire la realtà della raccolta fondi nel settore non profit.

Il Festival è il più importante appuntamento per chi si occupa di raccolta fondi in Italia e riunisce le organizzazioni non profit orientate alla crescita professionale, all’innovazione e al confronto: tre giorni di formazione per condividere idee, creare innovazione, trovare spunti concreti per il fundraising, durante i quali si creano contatti con i donatori.

Avrò cura di te è il tema dell’edizione di quest’anno che abbraccia un concetto attuale e sentito dalla società, dopo l’esperienza della pandemia e le notizie della guerra in Ucraina. Il Festival evidenzia la necessità e lo spirito della ripartenza proponendosi, attraverso il fundraising, di innovare il nonprofit italiano per progettare un paese migliore.

 

L’edizione 2022 si annuncia con un grande numero di partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero, tra cui speaker di fama internazionale. Anche quest’anno, il Festival mira a far conoscere e formare la figura professionale del fundraiser, una persona esperta nel percorso della richiesta di donazioni, specializzata in diverse attività che prevedono l’uso di database, la scrittura di lettere destinate a incentivare la raccolta di fondi, la realizzazione di campagne efficaci, l’elaborazione di strategie per la massimizzazione delle donazioni, l’organizzazione di eventi, le pubbliche relazioni. La raccolta di fondi è finalizzata a sostenere o finanziare idee, progetti o cause, spesso per attività a scopo sociale, anche da enti e servizi pubblici o da aziende.


Sito web Festival del Fundraising

 

Informazioni: Festival del Fundraising tel. 351 8400081

 

A cura: Festival del Fundraising, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft