Una giornata speciale per festeggiare la fine dell'estate insieme alla Famija Arciunesa nel parco di Oltremare.
Il prezzo di ingresso al parco è di 10 Euro e comprende la sottoscrizione a premi organizzata per questo evento (bambini fino a 1 mt. di altezza entrata gratuita al parco). Il ricavato sarà devoluto all'A.I.S.M.
I biglietti possono essere ritirati presso la sede della Famija Arciunesa in via Montebianco 27, all'interno del Parco della Resistenza, a partire dal giorno 17 settembre. (Informazioni sugli orari di apertura della Famija Arciunesa, dopo le ore 16 al n. tel. 0541 643884).
Informazioni: Famija Arciunesa tel. 0541 643884, Sig. Giuseppe tel. 338 4304667
A cura: associazione culturale Famija Arciunesa, Parco Oltremare
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)