Domenica 23 febbraio, dalle 14 alle 18, torna uno degli appuntamenti più graditi dell’anno, la”Festa di Carnevale in piazza” organizzata dalla parrocchia di San Lorenzo, per allietare il lungo pomeriggio con musica, giochi, spettacoli per bambini, momenti ricreativi, animazione a tema, pesca di beneficenza.
L’appuntamento con il divertimento si svolge nella piazza di Spontricciolo (viale Saluzzo). Nello spirito scherzoso del carnevale i partecipanti sono invitati a mascherarsi.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata alla domenica successiva.
Informazioni: Parrocchia San Lorenzo tel. 0541 640563
Sito web Parrocchia San Lorenzo
A cura: Parrocchia di San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)