27 settembre 2020 - 04 ottobre 2020

Gratuito

Turismo

Via San Lorenzo, 14

Festa della Famiglia

Dal 27 Settembre al 4 Ottobre, a cura della parrocchia San Lorenzo

Celebrazioni religiose e momenti di allegria e condivisione dal 27 Settembre al 4 Ottobre, presso il campo sportivo della parrocchia San Lorenzo (via S. Lorenzo 14). Tra le iniziative, durante il weekend, momenti ricreativi per grandi e bambini, musica, giochi e iniziative culturali.

 

Le celebrazioni religiose iniziano domenica 27 settembre con la Santa Messa e i battesimi. Venerdì 2 ottobre la festa entra nel vivo, con la commedia dialettale ”Agriturismo ripsa in pace” presentata dalla compagnia teatrale ‘Jarmidied’, mentre sabato 3 ottobre, dal pomeriggio, sono previsti giochi per bambini e ragazzi. In serata, cena a base di pizza e spettacolo musicale organizzato dai giovani della comunità di S.Lorenzo.

Domenica 4 ottobre, nel pomeriggio, esposizione di auto e moto d’epoca, musica in piazza con l’orchestra ‘Bucci band’, animazione e giochi a cura dei ragazzi della parrocchia. La festa prosegue in piazza con intrattenimento per tutti, pesca di beneficenza, dolci, lotteria. Alle 20:30, presentazione del libro di Fosco Rocchetta Neozelandesi a Riccione nella seconda guerra mondiale, dedicato alla battaglia di S.Lorenzo del settembre 1944. A seguire, musica in piazza con l’orchestra ‘Bucci band’ ed estrazione dei biglietti della lotteria.

 

Scarica il programma completo!


Informazioni: Parrocchia San Lorenzo tel. 0541 640563
A cura: Parrocchia San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft