30 settembre 2022 - 02 ottobre 2022

Cultura

Parrocchia di San Lorenzo, Riccione

Festa della Famiglia

Dal 30 settembre al 2 ottobre la Festa della famiglia a San Lorenzo

La Festa della famiglia torna a rallegrare le prime giornate dell’autunno, con iniziative pensate per tutti, dal 30 settembre al 2 ottobre, presso il campo sportivo parrocchiale di viale S. Margherita Ligure e nella Piazza di San Lorenzo. Dalle celebrazioni religiose alla musica con orchestra e balli, dall’animazione con giochi per i più piccoli alla commedia dialettale e all’esposizione di auto e moto e agli stand gastronomici: la Festa della famiglia - organizzata dalla Parrocchia San Lorenzo in collaborazione con il Comitato d’area San Lorenzo - conferma la sua vocazione di manifestazione votata alla condivisione e al ritrovo della comunità dopo la dispersione estiva. Nel corso degli anni, è diventata un’occasione di intrattenimento per le famiglie e per i turisti presenti a Riccione in un periodo dell'anno più tranquillo.

 

PROGRAMMA

 

Venerdì 30 settembre

ore 21:15, sotto il tendone - commedia dialettale. La compagnia teatrale Jarmidied presenta E adès chi ‘l dìs ma Nadèl, una commedia brillante in tre atti di Maurizio Antolini.

 

sabato 1 ottobre

ore 16:00, campo sportivo - giochi per bambini e ragazzi;

ore 20:00, sotto il tendone - cena per tutti a base di pizza e altro. La notte dei talenti, serata di musica e non solo organizzata dai giovani della comunità di San Lorenzo.

 

domenica 2 ottobre

ore 11:15, piazza San Lorenzo - Santa Messa con festa degli anniversari di matrimonio;

ore 12:30, sotto il tendone - pranzo comunitario con prenotazione in parrocchia;

dalle ore 15:00 - apertura stand ed esposizione di auto e moto d'epoca. In piazza San Lorenzo musica con l'orchestra Claudio Cavalli band. Al campo sportivo animazione e giochi a cura dei ragazzi della parrocchia. In piazza giochi vari per grandi e piccoli, pesca di beneficenza, dolci, sottoscrizione a premi, fiori;

ore 21:00, in piazza - Musica con l'orchestra Claudio Cavalli band;

ore 22:30 - estrazione sottoscrizione a premi.


Informazioni: Parrocchia San Lorenzo, tel.0541 640563

 

Sito web Parrocchia San Lorenzo

 

Comitato d’area San Lorenzo Riccione

 

A cura: Parrocchia San Lorenzo, Comitato d’area San Lorenzo. Con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina con il programma

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft